Cerca uno specialista

Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri

Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri

Professionisti in evidenza

Dott David Anselmo

Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri

DESCRIZIONE E CURRICULUM:   Il Dott. David Anselmo si è laureato nel 1992 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con...

Vai alla scheda

I dentisti medici chirurghi ed odontoiatri sono professionisti specializzati nella cura e prevenzione del cavo orale. Si occupano di tutto ciò che concerne i denti, gli organi e i tessuti della bocca. Provvedono alla diagnosi e terapia di malattie e difetti dei denti, indicando la via di guarigione al paziente attraverso una o più sedute, in cui si provvede alla risoluzione del problema. In Italia, per potersi definire odontoiatra, bisogna essere iscritti all'albo provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri. I dentisti medici chirurghi ed odontoiatri possono prescrivere i medicamenti necessari all'esercizio della professione, a differenza degli odontotecnici, i quali sono abilitati a costruire protesi dentarie su indicazione di odontoiatri ma non ad intervenire direttamente sui pazienti.

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.