Massimo Pepe

Cardiologo a Roma

Profilo: Top

Il Dott. Massimo Pepe è un medico specializzato in Cardiologia, esercitante nel territorio capitolino.

Nel 1988 si laurea alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’università La Sapienza di Roma, dove realizza di voler proseguire la sua carriera approfondendo gli studi cardiologici. Conseguita, a distanza di pochi anni, la specializzazione in Cardiologia presso l’Università de l’Aquila, il dottor Pepe non si è mai fermato. Continuando a nutrire ed aggiornare le sue competenze attraverso master e corsi di specializzazione, come in Ecocardiografia Clinica, Cardiologia ed Ecocardiografia nella Cardiopatia Ischemica, e autore di numerose pubblicazioni su temi d’interesse scientifico, il dott. Pepe si afferma come un’autorità all’interno del settore cardiologico.

Attualmente opera in qualità di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice di EcocardiocolorDoppler del Poliambulatorio S. Agostino di Ostia, Coordinatore di Branca per la Cardiologia ASL RM3, Consulente Cardiologo presso il Centro di Terapia Fisica e Riabilitativa “Fisiogissi”, CTU presso il Tribunale Civile di Roma, Perito presso il Tribunale Penale di Roma, il Dott. Pepe esercita anche da libero professionista presso il suo studio privato.

Nello specifico, si occupa principalmente di:

  • Scompenso cardiaco;
  • Cardiopatia e fibrillazione atriale;
  • Ipertensione arteriosa;
  • Ecocardiogramma;
  • Elettrocardiogrammi;
  • Holter cardiaco e pressorio.

Inoltre, essendo già Dirigente di I° livello dell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica della Casa di cura di Aprilia e consulente presso l’Istituto Cardiologico GMV Care and Research di Roma, il dottor Massimo Pepe è stato onorato di rivestire ruoli istituzionali di grande spessore, come Responsabile del Servizio di Ecocardiocolordoppler per la presidenza della Repubblica Italiana. È stato inoltre Responsabile di Monitoraggio della Pressione Arteriosa e Dinamico dell’ECG.

Complici gli impegni di natura sociale, che negli anni l’hanno vista protagonista di numerose apparizioni di carattere divulgativo, e l’appartenenza a società scientifiche come SICGE (Società Italiana Cardiologia Geriatrica) e CONPEF (Coordinamento Nazionale dei Periti ed Esperti Forensi), hanno reso Massimo Pepe uno specialista qualificato e riconosciuto per la sua competenza e dedizione.

 

    Contatta il medico

    Contattaci

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy

    Via di Villa Belardi, 24, 00154 Roma RM

    Orario di apertura

    Aperto ora
    Aperto
    Chiuso
    14 Settembre 2022 2:37