Lo studio Ronconi è presente, con le sue sedi di Casal Palocco ed Acilia, sul territorio di Roma Sud dal 1980 e rappresenta il polo di riferimento per le prestazioni di specialistica ambulatoriale nel campo della Radiologia e Diagnostica per Immagini e nel campo della Riabilitazione Motoria, Neuromotoria e Terapia Fisica.

Nel corso degli anni lo studio Ronconi, come gruppo, si è esteso ampliando e completando la gamma delle prestazioni offerte con un continuo sforzo di aggiornamento ed adeguamento tecnologico per essere competitivo e rispondere al meglio alle richieste sempre più pressanti di qualità, velocità ed appropriatezza.

La gestione attenta, derivata da anni di esperienza, è la migliore garanzia per il paziente che troverà nella cortesia e nella disponibilità del personale tutte le risposte alle proprie esigenze.
Radiologia – Diagnostica per Immagini
Lo Studio Ronconi è dotato di apparecchiature di Radiologia, Mammografia digitale ed Ortopanoramica digitale. Acilia è la sede di riferimento per la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) 1,5T ad alto campo magnetico.

Risonanza Magnetica Nucleare in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
La Risonanza Magnetica è un esame che non impiega radiazioni ionizzanti: si è sottoposti ad un campo magnetico e ad onde di radiofrequenza che, interagendo con il corpo in maniera del tutto indolore per il paziente, fornisce immagini radiologiche. Per la refertazione si utilizzano workstation con schermi medicali ad alta risoluzione per una ottimizzazione della capacità diagnostica.

Fisioterapia e Riabilitazione Motoria – Neuromotoria
Tali discipline rivestono oggi un ruolo fondamentale in una popolazione sempre più longeva. Lo Studio Ronconi, anche in questo campo, in una superficie di 300 mq, oltre ad una attenta selezione e formazione del personale, utilizza metodiche riabilitative con tecniche computerizzate di propriocezione e stabilometria innovative, molto utili anche in campo sportivo per il miglioramento della performance degli atleti.

Ascensore a disposizione per i pazienti.